venerdì 29 agosto 2008

Blanca Vlasic la più sexy delle olimpiadi?

Finite le olimpiadi di Pechino ( e tra poco inizieranno le Paralympics) non ci resta che scegliere chi tra le atlete è stata la più sexy in assoluto.
abbiamo votato per Blanca Vlasic, la croata che ha vinto la medaglia d'argento. che ne dite?
Saltatrice in alto, ha vinto il titolo mondiale ad Osaka il 2 settembre 2007 con un salto di 2,05 metri.

Il suo record personale è di 2,07 metri, realizzato il 7 agosto 2007; questa misura è anche il record nazionale croato.
È stata per due volte campionessa del mondo nella categoria junior (2000 e 2002). Ha gareggiato alle Olimpiadi di Sydney 2000 e ad Atene 2004, senza risultati rilevanti.
Ai Campionati europei del 2006, svoltisi a Göteborg è terminata quarta assoluta, diventando la prima atleta a non vincere una medaglia, pur realizzando una misura superiore a due metri in finale. Nel 2008, dopo una serie di 34 vittorie consecutive, arriva come favorita alle Olimpiadi di Pechino, ma viene battuta dalla belga Tia Hellebaut. Per tutta la gara la Vlašić è l'unica a non commettere errori, saltando tutte le misure al primo tentativo fino alla misura di 2,05 metri quando fallisce il primo tentativo. Supera la misura al secondo salto, ma la Hellebaut ci riesce al primo. Blanka Vlašić prova ad eguagliare il suo primato personale di 2,07 metri per ottenere l'oro ma fallisce i tre salti. Ottiene solo un argento e diventa così la prima atleta croata a vincere una medaglia olimpica nell'atletica leggera.


blancavlasic.jpg

Altri suggerimenti per altre atlete sexy?

sabato 16 agosto 2008

estate olimpica

Chi di noi non guarda le olimpiadi di Pechino in questi giorni estivi? Oggi come oggi il medagliere italiano non è per nulla messo male ma speriamo che arrivi qualche nuova medaglia per finire tra i primi nel mondo olimpico. Dovremo sudare per eventualmente battere Giappone, Corea, Australia e Germania.

Quello che mi stupisce è Michael Phelps che continua a prendere medaglie d’oro… una dopo l’altra! A oggi ne ha già 7! Non mi sembra normale questa cosa e personalmente ho dei seri dubbi che tutto sia regolare… secondo me è fatto di qualcosa :-)

I cinesi poi pare abbiano manipolato un attimino alcuni aspetti… le cerimonia d’apertura con fuochi d’artificio al computer, una ragazzina che cantava con la voce di un’altra… poi una squadra con bambine sotto i 16 anni che vince l’oro olimpico. Vediamo cosa ci riserverà ancora.

Nella cerimonia di chiusura ci saranno comunque i colori italiani con un inno scritto appositamente per l’evento da Giorgio Moroder.



Recensioni Blog