martedì 12 giugno 2007

ancora miglioramenti in casa Agloco ci aspettano

La Viewbar di Agloco è appena nata questo mese ma ai quartieri generali di Agloco si sta già pensando a come andare avanti e quali saranno i prossimi passi da fare.
Tre sono le principali fasi che verranno seguite nei prossimi mesi. Priorità verrà data alla stabilità sia della Viewbar (con gli annunci pubblicitari che girano in modo corretto) che il sito di agloco.com che attualmente è molto lento o irraggiungibile.

* Stabilità della Viewbar: Entro una settimana un aggiornamento del software Viewbar verrà rilasciato in cui vari “bugs” saranno risolti. La nuova Viewbar dovrà essere anche maggiormente stabile. Se hai già la Viewbar non dovrai fare assolutamente nulla in quanto l’aggiornamento sarà automatico.
* Stabilità del sito internet agloco.com: Il software della Viewbar verrà reso scaricabile su altro server in modo da bilanciare il forte traffico dovuto al download del software. Aggiustamenti e miglioramenti verranno fatti sui server per garantire una migliore navigazione.
* Rotazione degli annunci pubblicitari: il team di Agloco sta lavorando con i tecnici dei server degli inserzionisti. Vi sono stati problemi iniziali a causa della forte richiesta di annunci da parte dei moltissimi utenti. Non si sà ancora quando questo processo sarà terminato ma miglioramenti significativi si sono potuti riscontrare nella maggior parte dei casi.

La fase successiva per Agloco è il cercare di massimizzare gli introiti della Viewbar. Questo è un aspetto importantissimo in quanto ci sono delle spese fisse. Maggiori saranno gli introiti per Viewbar maggiori saranno i guadagni per ogni utente di Agloco.
Ci sono diversi passi da fare nei prossimi mesi per migliorare gli introiti di Agloco.
Tra questi:

1. Migliorare le fonti per gli introiti sulle ricerche e sugli annunci pubblicitari. Più grande sarà la comunità Agloco e migliori saranno le condizioni con gli sponsor.
2. Iniziare il sistema di target. Una parte di questo sistema focalizzerà gli annunci economici in base alle ricerche fatte e alla navigazione su internet. Un’altra parte focalizzerà annunci in base alla località in cui uno risiede. Agloco dovrà in questo caso avere sponsor locali per poter offrire tale funzionalità.
3. Una migliore informazione con i membri Agloco sulle opportunità degli introiti generati dalla Viewbar.
4. Continuare il lavoro con i membri che non hanno ancora usato la Viewbar.
5. Continuare a fare miglioramenti per incoraggiare una continua crescita della comunità Agloco. Tra questi ci sono miglioramenti del sito internet di agloco.com, aggiunta di funzionalità della Viewbar e la possibilità di contattare altri membri di Agloco.

Massimizzare gli introiti pubblicitari è estremamente importante per Agloco in quanto i guadagni deriveranno dal bilancio positivo (introiti maggiori delle spese).

Ultimissime dal mondo Agloco sul sito di Agloco-Italia.com

Nessun commento: