martedì 30 ottobre 2007

Agloco - la storia infinita con le non novità

Ultimo giorno del mese di ottobre. si aspetta con ansia notizie dallo staff di Agloco che dovrebbero parlare di pagamenti. Dal blog ufficiale di Agloco nulla di nuovo se non cher il malcontento sembra crescere tra gli utenti. Si rinfaccia Agloco di non prestare abbastanza rispetto verso gli utenti e le loro richieste. Infatti, dallo staff di Agloco non si ha notizie, nessun commento di rilievo e sopratutto molte domande non risposte.
Vedremo nei primi giorni di novembre se ci sarà un nuovo aggiornamento e se sarà sufficiente a ridare fiducia ad Agloco.
Dal blog di Agloco-Italia si può chiaramente vedere che la pazienza comincia a scarseggiare un post chiamato "Agloco - Incompetenza o vogliono farci aspettare una vita intera?". Bisogna ammmettere che la comunicazione tra Agloco e i suoi membri è pessima.
Tra l'altro ho notato che Agloco ha mandato una email chiedendo ai propri membri di iscriversi ad un certo programma di affiliazione. Personalmente trovo messaggi simili al limite dello spam. spero non diventi una prassi di Agloco mandare messaggi simili e che nei loro messaggi ci sia invece maggior spazio per dare risposte alle domande fatte dagli utenti.

domenica 21 ottobre 2007

Agloco-Italia - una nuovissima barra!

Questa novità è sensazionale a dir poco! Il sito di Agloco-Italia.com ha annunciato sul blog la nascita di una nuova barra da usare. Non si tratta di una nuova Viewbar come quella di agloco.com ma di una bassa simile a quella di google o di yahoo.
Vi chiederete cosa ci sia di diverso e perchè vale la pena non solo provarla ma usarla. Moltissime funzioni utili, tra cui quella di poter aggiungere o togliere funzionalità a proprio piacere, aggiungere gadget (giochi, radio etc...), motore di ricerca migliorato e mirato alle nostre esigenze, aggiornamenti sulle novità agloco senza il bisogno di dover andare sul blog, tutti i messaggi importanti direttamente sulla barra e una comodissima funzione per controllare tutti i miei account e-mail direttamente dalla barra senza dover ogni volta fare i diversi log-in. Un bel risparmio di tempo.
Vi consiglio di installarla subito e di provarla; è gratuita e l'istallazione per Firefox che uso io è stata velocissima. Per degli screenshot date un'occhiata alla pagina di agloco-italia.com.

sito agloco nuovamente raggiungibile

Il sito di Agloco è nuovamente raggiungibile ma nessuna notizia ci è stata data sul perchè del "down" per così tante ore. Nessun cambiamento, infine, sul loro sito. Molti speravano che il down fosse dovuto ad uno restyling del sito ma evidentemente i problemi sono stati diversi. Aspettiamo che ci venga fornita una spiegazione sull'accaduto sul blog ufficiale di agloco.com

agloco non accessibile

il sito di agloco.com non è raggiungibile. Dal loro blog ufficiale non si ha notizia dell'accaduto. Si presume che Agloco stia apportando migliorie nel sito e che quando ritornerà in linea sarà con una nuova veste grafica e con diverse migliorie.
Inoltre pare che il limite minimo per avere pagamenti da agloco verrà abassato dai 100 dollari attuali a 20 o 30 dollari. Anche il piano dei pagamenti attuale sembra che sarà valido solo per i primi tre mesi (giugno - agosto) e che da settembre o ottobre in poi un altro piano dei pagamenti verrà attuato.

venerdì 12 ottobre 2007

situazione Agloco a ottobre 2007

Le novità si sono susseguite in fretta in queste ultime settimane. Alcune incertezze sul modo dei pagamenti da parte di Agloco hanno scombussolato gli animi :-)
Un piano che prevede pagamenti suddivisi in piccolissime quote mensili per un totale di 10 anni. Un tot per ogni ora accumulata che viene accreditato ogni mese per 120 mesi... un tot che si accumula mentre passano i mesi. Un tot per giugno, uno per luglio, uno per agosto etc... A ottobre viene quindi accreditato la quota mensile delle ore accumulate a giugno, luglio, agosto e settembre. Per i primi 3 mesi Agloco ci fa sapere che ogni ora vale circa mezzo dollaro (da suddividere per 10 anni!!!). Per chi non ha affiliati e ha accumulato le 5 ore a giugno avrà 2,5 dollari (in piccole quote suddivise in 120 mesi). altri 2,5 dollari a luglio e poi a agosto. 7,5 dollari per le 5 ore accumulate senza affiliati.
questo piano vale solo per i primi mesi, mesi in cui Agloco non ha guadagnato nulla, anzi è in rosso. Agloco conta di guadagnare con il mese di ottobre grazie all'accordo con ask.com. I pagamenti orari dovrebbero quindi aumentare e il lasso di tempo di 10 anni sensibilmente diminuire. Agloco preannuncia inoltre ulteriori novità. sembrerebbe che sarà possibile rivendere le proprie ore accumulate a chi ne fosse interessato.
vedremo alla fine del mese la situazione di Agloco ma nonostante si muove molto lentamente, Agloco sembra che potrà andare avanti ancora a lungo. conviene avere fiducia, accumulare ore e far crescere la comunità.
Iscriviti gratuitamente ad Agloco se non lo hai ancora fatto. clicca qui